The neverending nature


La rappresentazione artistica vuole essere una narrazione poetica sul ciclo vitale del legno che trae origine dalla natura e ad essa ritorna trasformato, per mano dell’uomo.
Volutamente si è racchiuso questo racconto in una capsula di plexiglass, per proteggere la suggestione fiabesca di un microcosmo incontaminato. La narrazione è introdotta e chiusa da due pallets: uno posto in alto sull’involucro trasparente ad indicare l’inizio della vita di questo manufatto; l’altro sotto, per concludere la narrazione sull’utilità della sua esistenza e sull’eterno ritorno in natura.
All’interno della scatola trasparente un alberello, l’elemento da cui tutto trae origine, sorge da sacchi pieni di segatura. I sacchi simboleggiano il mondo della logistica e del trasporto delle merci, per il quale i pallets rappresentano un elemento essenziale di funzionalità. La segatura non è l’epilogo del ciclo dell’esistenza del pallet, ma un suo ritorno all’elemento naturale da cui è venuto, attraverso operazioni di trasformazione e riciclo.


ARTISTA


Simone Garrisi


TUTOR


Prof. Gianni Macalli


AZIENDA


Imbalpallets S.n.c.

La nostra azienda può vantare oltre 30 anni di esperienza nel settore degli imballaggi in legno e specificatamente nella produzione del pallet. L’area produttiva occupa un’area di 10.000mq di cui 3.000 coperti e comprende i reparti produttivi, magazzini e uffici. I macchinari e gli impianti della Imbalpallets permettono di realizzare i manufatti al top della qualità. La ditta lavora con 3 linee di produzione, ognuna delle quali attrezzata al meglio, al fine di ottimizzare le varie produzioni. Lavora con procedure di qualità che garantiscono un costante controllo durante la lavorazione e del prodotto finito. E’ omologata per la realizzazione dei pallets CP (CHEMICAL PALLETS) e per il trattamento termico fitosanitario in conformità alle normative internazionali ISPM15 IPPC/FAO. La filosofia dell’azienda è quella di operare con la massima serietà con l’obbiettivo di offrire al cliente un servizio eccellente e una collaborazione a 360°. 

Altre opere
In primis

Torna alle opere

CogenerAzione

ARTISTI: DOMENIKO LEKAJ, OMAR PIZZOLI, PIETRO SANTOLINI
AZIENDA: GRUPPO AB

Nour/Lux/Luce

ARTISTA: SHIMA ALLAHYAN
AZIENDA: ALBERTI S.M.E. S.R.L.

Eleganza sicura

ARTISTA: MONA ATRI
AZIENDA: DELDOSSI S.R.L.

A.M.I.I. - Ora di punta

ARTISTA: IVAN VALENTINOV BRADINSKI
AZIENDA: EMMEBI S.R.L.

2050

ARTISTI: LI QIANG, DARIO SCARSELLA
AZIENDA: FERALPI GROUP

Identità

ARTISTA: FRANCESCA BALDRIGHI
AZIENDA: FORNACI LATERIZI DANESI S.P.A.

R8 - Mat - 1

ARTISTI: DARIO ANTONIALI, LIDIA MASCOLO, SILVIA TOJA
AZIENDA: GNUTTI TRANSFER S.PA.

Wires

ARTISTA: LUCA CICCHINÈ
AZIENDA: IMBALPLAST S.R.L.

Albero produttivo

ARTISTA: MOHAMMAD HOSSEIN ARIAZAND
AZIENDA: INOXDADI S.R.L.

Experience

ARTISTI: GIANPIERO MASTRO, RICCARDO TERRASI
AZIENDA: MP DYNASTY EXHAUST S.R.L.

Sicurezza trasparente

ARTISTI: NAIMA ANNONI, ENRICA CAIELLO, RICCARDO PIOVESAN, MARIA CRISTINA ZIVIANI
AZIENDA: STREPARAVA S.P.A.