Alla mente di fermarsi e alle membra di rilassarsi.
“Ma la pietra, sorprendentemente, si ammorbidì sotto la tua mano, e, riscaldata dal contatto, si indurì, e sentì per la prima volta il bacio del tuo amore.” (Mito di Pigmalione, dalle “Metamorfosi” di Ovidio)
La forza di Afrodite che dona l’amore a Pigmalione: la forza della staticità che si trasforma in movimento, di qualcosa di indistruttibile, ma modellabile; un equilibrio tra due opposti che cercano continuamente un nuovo punto d’incontro. L’affidabilità di un ritorno a ciò che dona tranquillità, ciò che è più caro e permette alla mente di fermarsi e alle membra di rilassarsi. Essa trasmette così una certezza che mai vacilla.
ARTISTI
Alice Pozzi, Anna Menichetti
TUTOR
Francesca Monti
AZIENDA
Fornaci Laterizi Danesi S.p.a.
La storia di Danesi ha radici antiche, che affondano in una zona ricca di argille di qualità. Da oltre sessant’anni si occupa della produzione di laterizi e, grazie ad uno sviluppo dinamico, ha ampliato geograficamente i propri mercati con prodotti innovativi. Danesi è un’impresa solida, dotata di grandi competenze tecniche e costantemente impegnata nella produzione di laterizi capaci di garantire sicurezza sismica, efficienza energetica ed acustica, durabilità, semplicità di posa e sostenibilità ambientale. Danesi da sempre produce laterizi di qualità ad elevate prestazioni, trasformando così l’argilla in benessere abitativo.