Un sussurro interroga l’anima, per risposte che il cuore desidera.
“L’amor che muove il sole e l’altre stelle.” (Divina Commedia, Canto XXXIII)
Mentre Dante contempla l’Empireo nel Paradiso, ascolta le parole di Beatrice, l’incarnazione della conoscenza, della guida spirituale. Un viaggio interiore, in cui l’uomo appaga la propria sete di conoscenza, facendosi condurre dalle domande che si pone interiormente.
“Viaggiare mi allarga la mente” (“Il piccolo principe”, Antoine de Saint-Exupéry)
Si parte da un piccolo asteroide per arrivare a comprendere il mondo. Il suo viaggio non è solo fisico, ma anche spirituale, un percorso di crescita e di scoperta di sé stesso e degli altri. L’uomo cammina, osserva la strada percorsa e nel cammino verso la meta, si immerge in ciò che lo circonda. Passo dopo passo si lascia alle spalle il tragitto, fatto di terre inesplorate, che ognuno trova il coraggio di affrontare guardando al “piccolo asteroide”, una terra franca che dona all’uomo il coraggio di andare avanti, accompagnandolo.
ARTISTI
Alice Pozzi, Anna Menichetti
TUTOR
Francesca Monti
AZIENDA
Emmebi S.r.l.
L’EMMEBI segnaletica stradale e costruzioni s.r.l. è specializzata nel settore della segnaletica stradale verticale edorizzontale, è un’impresa giovane e dinamica a conduzione familiare e per questo molto flessibile nella gestione delle commesse, è in grado di coniugare l’utilizzo delle nuove e avanzate tecnologie presenti sul mercato con un elevato livello di competenza specifica, garantendo la totale disponibilità e professionalità. L’azienda opera sul territorio nazionale con Comuni, Province, Regioni, Compartimenti per le Strade, Società Autostradali, Aeroporti, Società Private, Comunità Montane, Enti Fieristici, Centri Commerciali, ecc. L’impegno e la serietà ci ha consentito di sviluppare un discorso progettuale rivolto soprattutto alle stazioni Aeroportuali, svolgendo lavori di segnaletica orizzontale e verticale presso gli Aeroporti di Milano Malpensa (Varese), Linate (Milano), Orio al Serio (Bergamo), Guglielmo Marconi (Bologna), Torino Caselle (Torino), Valerio Catullo (Verona).